Friday, January 30, 2009

The Ballad of Baylis Earl Nitz

Scalped

Hi guys,

I am working on Scalped, as mentioned some time ago, and decided to put together this promo/teaser about the story that you will be reading in March/April on issue 27. Once again, many many thanks to Jason Aaron to let me play a bit with this beautiful title :)

Cheers,
Francesco

5 comments:

flaviano said...

vabbè se hai detto che i colori sono un settore nuovo per te allora dimmi che manuale stai usando, perchè sembra che li maneggi da una vita. e te lo dico proprio perchè sto facendo delle tavole per una rivista italiana cerccando di fare tutto da me e non ti dico che fatica la colorazione. più che altro trovarli i colori rendere bene gli accostamenti i contrasti, una volta vista una illustrazione finita sembra semplice ma realizzarla non lo è per niente, forse perchè ho ancora poca "visione di isieme" e allora mi capita spesso colorare il personaggio e pensare dopo al bg o viceversa. è sempre una questione di esperienza.
;)

Francesco Francavilla said...

Grazie, Flaviano :)
Ma te che software usi? Io uso Painter XI, anzi una piccolissima porzione di painter, wisto che uso solo 3 delle decine di pennelli/tools disponibili ;) It just takes time and practice, I guess, purtroppo non c;e; nessun manuale magico ;)

Ciao,
Francesco

Anonymous said...

I've pre-ordered mine!

Unknown said...

Ottima notizia,ho prenotato la mia copia!!
complimenti.

Francesco Francavilla said...

Thank you, Craig, and grazie tanto Michela: I really appreciate the support :D
Fa anche piacere sapere che la serie e' amata in Italia :)

Cheers,
Francesco